In evidenza

E' partita sabato 27 marzo la distribuzione a domicilio dei kit per la raccolta differenziata a San Giuliano Terme. Per il secondo anno consecutivo, proseguendo la fase d'emergenza sanitaria, il servizio è affidato a GeSTe, la società in-house del comune termale.

Nel dettaglio, sarà lo stesso gruppo di lavoro dello scorso anno a effettuare il servizio, vale a dire il gruppo mensa. Rispetto al 2020 si inizia con un mese d'anticipo, anche se la consegna verrà effettuata solo di sabato, dal momento che il personale dovrà occuparsi anche del servizio mensa.Si ricorda che lo sportello rifiuti è gestito da Geste e ha sede al civico 42 di via Niccolini.

Tra gli altri servizi, è possibile rivolgersi allo sportello per la fornitura di sacchi addizionali per la raccolta differenziata, nei giorni e negli orari:lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30


Contatti: 050 8754601 
o scrivendo alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per altre informazioni si consiglia di visitare il sito istituzionale nella sezione dedicata alla gestione dei rifiuti.

 

Prendiamo in gestione la distribuzione del materiale utile a effettuare la raccolta differenziata per il secondo anno consecutivo - sottolinea Riccardo Baglini, amministratore unico di GeSTe -. Si tratta di un servizio molto importante per gli utenti, ne siamo consapevoli, e metteremo a disposizione 7 mezzi per un totale di 14 persone.

La distribuzione avverrà solo di sabato a partire dal 27 marzo, ma sarà efficiente.
Durante la settimana, sono previsti tre pomeriggi di lavoro per comporre i kit da distribuire. Siamo in grado di distribuirne fino a 1.500 a settimana.
Ringrazio fin da ora i nostri dipendenti per questo servizio messo in campo".

 

"Nonostante il periodo emergenziale stia caratterizzando anche il 2021, il Comune tramite GeSTe si mette a disposizione per la distribuzione dei 'sacchini' - commentano l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio -. Sappiamo che è un tema molto sensibile e cerchiamo di dare risposte il più possibile puntuali alla cittadinanza. Ringraziamo GeSTte e il personale impiegato nel servizio".

Ecco il calendario che verrà confermato di settimana in settimana tenendo conto di tutte le variabili che potrebbero verificarsi.

A tal proposito, si invita a tenere d'occhio la pagina Facebook del Comune e l'app ComuniCare.

 

Sabato 27 marzo e venerdì 2 aprile: Arena Metato, Sant'Andrea in Pescaiola, Madonna dell'Acqua, Campo, Agnano.

Sabato 10 e sabato 17 aprile: San Giuliano Terme (frazione capoluogo),Asciano,Pontasserchio.

Sabato 24 aprile e sabato 1 maggio: Gello, Colognole, Pugnano, Ripafratta, Rigoli.
Sabato 8 e sabato 15 maggio: Ghezzano, Mezzana, Pappiana.

Sabato 22 maggio: San Martino a Ulmiano, Orzignano, Molina di Quosa.

Torna su