Scuola

Ricordiamo a tutti i genitori degli alunni delle scuole del Comune di San Giuliano Terme che l’iscrizione dei bambini alla scuola non comporta l’automatica iscrizione ai servizi scuolabus e mensa scolastica.

Il comune di San Giuliano Terme informa che il termine ultimo per l’iscrizione/rinnovo degli alunni al servizio di trasporto scolastico per ogni anno scolastico è il 28 febbraio.  

Per il servizio mensa scolastica le domande vanno presentate solo in caso di passaggio da un grado di scuola ad un altro (da nido a materna, da materna a primaria, da primaria a secondaria). Il termine ultimo fissato per la presentazione delle domande  è il 31 maggio. Al momento della presentazione delle domande non è obbligatorio la presentazione dell'attestazione isee che può essere effettuato in un secondo momento.

Sono previste delle agevolazioni tariffarie sulla base dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Per ricevere l’agevolazione, sarà necessario allegare il documento alla domanda o inviarlo alla mail di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il servizio di trasporto è prioritariamente riservato agli utenti residenti nel comune di San Giuliano Terme. E’ ammessa comunque l’iscrizione di utenti provenienti dai comuni limitrofi, con la precisazione che la priorità verrà data ai residenti e a condizione che i richiedenti usufruiscano di fermate già presenti nei percorsi stabiliti all’interno del territorio comunale.

La salita e la discesa dallo scuolabus avviene unicamente nei punti di fermata stabiliti dall’amministrazione comunale.

Alla fermata i ragazzi devono essere accompagnati all’andata e presi in carico al ritorno da un genitore o persona maggiorenne autorizzata. Esclusivamente per i ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo grado è ammessa la discesa autonoma. In quest’ultimo caso i genitori devono compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.geste.it e inviarlo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con le copie dei documenti d’identità di entrambi i genitori, sollevando in tal modo l’amministrazione da ogni responsabilità.

Torna su