GeSTe Srl,  provvede a preparare i pasti al centro di cottura e veicola i pasti prodotti in tutte le scuole del territorio. Tutto il personale è costantemente formato e aggiornato sulle varie normative vigenti sull’Haccp e sulla Celiachia, in modo da operare nella massima sicurezza alimentare dei bambini.

In tutti i plessi, i collaboratori scolastici provvedono giornalmente a verificare i presenti e a comunicarlo mediante l'utilizzo di un tablet al Comune di San Giuliano Terme per la conseguente fatturazione mensile e alla cucina di GeSTe dove vengono preparati i pasti.

I menù erogati da GeSTe sono certificati e approvati dalla Asl e si dividono in menù invernale e menù estivo; sono suddivisi in periodi di otto settimane e sono correttamente bilanciati per una corretta alimentazione dei bambini. Hanno una corretta alternanza delle pietanze evitando la frequente ripetizione dello stesso piatto.

Le pietanze fornite alle scuole vengono porzionate e servite ai bambini da personale esterno opportunamente formato e qualificato solo dopo aver controllato e verificato il rispetto della catena caldo/freddo. Apposite commissioni mensa, costituite attraverso le direzioni didattiche, composte dai genitori degli alunni provvedono a effettuare dei controlli a campione per verificare che tutte le fasi avvengano correttamente e che i pasti siano ottimali, anche dal punto di vista del gusto.

Tutti coloro che per qualsiasi motivo hanno la necessità di variare il menù devono attenersi alla procedura consultabile sul sito del Comune di San Giuliano Terme alla pagina "Modulistica richiesta servizi scolastici".